progetti di Laboratorio...
a. s. 2009 / 2008
La magia non è un fatto esterno che esiste al di fuori di noi, che agisce con pozioni, filtri, oggetti, formule magiche, ma una modalità del pensiero umano con la quale si affronta la realtà.
La magia a teatro diventa una festa divertente per acerbi attori sciamani come noi, rivestiti con la stoffa lieve dei sogni, un paradosso ludico per il pubblico, un’illusione comica, un ambiguo oscillare tra il trucco e l’anima, tra il positivo e il negativo, una contesa aperta tra maschile e femminile, tra imposizione e ribellione, tra stereotipi e originalità, tra coraggio e follia.
In questa cornice cosmica ruotano personaggi, storie, mondi fantastici, creando una divertente “sfida” tra chi esercita la magia e chi ne rimane incantato.
Spettacolo diretto da Anna Maria Rosa Girani e Lucia Camarda
con l'ausilio della Compagnia “Quelli che il Teatro…” - Associazione Culturale Teatrale
rappresentato...
sabato 26 giugno 2010 ...tEaTrAnTi al CaStElLo di... _ piazza della Chiesa, Borgo Antico di Madrignano - Calice al Cornoviglio - SP
sabato 04 giugno 2010 - KERMESSE finale... struttura polivalente - nuovo teatro, Piana Battolla - SP
mercoledì 19 maggio 2010 - V RASSEGNA REGIONALE di TEATRO della SCUOLA "RAGAZZI SUL PALCO 2010" teatro "V. Gassman", Borgio Verezzi - SV
by Renzo Pecunia
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
|
|
a. s. 2007/2008 |
rappresentato...
|
a. s. 2006/2007 Gabbiani che parlano le parole degli uomini...che vivono sentendosi unici...capaci a far stare le cose al loro posto Pescatori...nemici......divisi da quel pezzo di mare tatuato "a metà" con un confine...che non ha più niente da pescare. Non si riconoscono più...parlano da soli...e... ...c'è solo la pazzia di chi riesce a camminare tra le onde...di chi sa di avere un compito, da portare a termine...di chi non avverte separazioni o differenze...di chi conosce i nomi veri del mare. E i pescatori lo chiamano...MATTO!...ma cercano di rubarglieli quei nomi, per controllare il mondo Devono averli...prima che li abbiano quelli di là! Ma il mare si farà prendere il suo segreto...?...e gli uomini si potranno ancora incontrare...? |
|
|
|